Ministero della pubblica amministrazione

logo

Bis di Quality Label al terzo Circolo Bonsignore che inaugura la targa “ “Scuola eTwinning”
in occasione della giornata “ ERASMUS DAYS ”

#Erasmusdays2020 è una campagna di celebrazione che valorizza i progetti, le esperienze, le opportunità, le storie, i risultati del programma europeo di successo. Tre giorni in cui in tutta Europa i riflettori sono puntati su Erasmus. Seppur nella difficoltà per il momento storico che stiamo vivendo, la nostra scuola ha voluto celebrare questo importante evento aprendosi al territorio mostrando quanto la nostra sia una scuola che promuova la cittadinanza europea. Ha trovato il modo infatti, attraverso una videoconferenza, di raccontare la sua storia in Erasmus fatta di progetti di successo e dal riconoscimento di " SCUOLA ETWINNING ". Il 16 ottobre in modalità di videoconferenza infatti si è tenuto l'incontro con la nostra comunità scolastica, con l"Agenzia Nazionale Indire, grazie alla partecipazione della dottoressa Saturni, esperta dell'Unita' Nazionale Etwinning e con l'Amministrazione comunale, per celebrare gli ErasmusDays. La capacità innovativa dell’offerta formativa della nostra scuola incrocia la dimensione europea offerta da Erasmus plus e diventa pratica di eccellenza. In occasione dell’evento sono stati presentati i due Quality Label, riconoscimenti ottenuti dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria per aver svolto in modo eccellente un progetto di gemellaggio elettronico sulla piattaforma eTwinning durante il difficile anno scolastico appena conclusosi e i 4 partenariati Erasmus plus che da quest'anno sono stati avviati nella nostra scuola. Una buona occasione per inaugurare la targa “ Scuola eTwinning appena ricevuta. Secondo un proverbio africano: "Ci vuole un villaggio per crescere un bambino" e questo vuole essere il ruolo della nostra Scuola eTwinning impegnata a coltivare una cultura che rispetta, valorizza, sostiene e riconosce l’impegno inclusivo di tutti, per il raggiungimento degli obiettivi scolastici e l’attuazione della Mission della nostra Scuola eTwinning.

Maggiori Info: Clicca qui

In primo piano